NO MORE

BORING CARS.


Basta auto noiose! L’annuncio è arrivato dal capo in persona. Nel 2017, il CEO di Toyota Akio Toyoda ha lanciato lo slogan «No more boring cars». Per raggiungere questo obiettivo ha rafforzato l’unità di design mettendola sullo stesso piano dell’unità di produzione. Il risultato: le automobili Toyota sono come sempre il massimo per quanto concerne l’affidabilità. Ma il design è radicalmente cambiato. Linee chiare e profili netti danno forma al nuovo credo, abbinato a motori potenti, divertenti da guidare. Senza gravare maggiormente sull’ambiente. Toyota è uno dei pochi costruttori automobilistici che adempie le norme sul CO2 in Svizzera. Perché una cosa non è sicuramente noiosa: la sostenibilità.

 

La Mirai, decisamente verde.

Mostra di più

La Toyota Mirai non solo ha un aspetto futuristico, è anche alimentata dall’energia del futuro: l’idrogeno.

 

La sostenibilità appartiene da sempre al patrimonio ereditario di Toyota. Come pioniera dell’ibrido, la marca ha annunciato l’era dell’elettrificazione e ora con la propulsione a idrogeno compie il prossimo passo verso le emissioni zero.

Questo non è un percorso facile per un costruttore automobilistico, ma la rivoluzionaria Mirai a idrogeno sta facendo da apripista. Le celle a combustibile generano energia pulita e performante con l’acqua come unica emissione. E grazie al suo sistema di filtri, l’aria che la Toyota Mirai espelle è addirittura più pulita di quella che aspira.

Quindi garantisce anche emissioni che vanno oltre lo zero. La Mirai è disponibile in sette colori. Anche se in realtà è decisamente verde. Il rifornimento completo è veloce e con un pieno percorre oltre 500 chilometri – durante una prova su strada in Francia addirittura 1000 chilometri. L’idrogeno, il carburante del futuro. Perché senza carbonio. Perché rinnovabile. Perché sostenibile.

  • Modello
  • Mirai
  • Tipo di carburante
  • Celle a combustibile, idrogeno
  • Potenza del motore
  • 134 kW/182 CV
  • Equivalente benzina
  • 2,99–3,37 l/100 km
  • Emissioni di CO₂ derivati dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 12–14 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 0
  • Consumo combinato
  • 8,8–9,9 m3/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Posteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A–B

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 118 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

L’auto dell’anno – potenza scolpita.

Mostra di più

1281 chilogrammi di furore. La Toyota GR Yaris è la sorella dell’«Auto dell’anno 2021». La sorella atletica.

 

La Toyota Yaris è stata eletta «Auto dell’anno 2021». Con la motorizzazione ibrida viaggia a basse emissioni, è conveniente e dinamica da guidare. Auto fantastica, giustamente premiata. Ma sa essere ancora più dinamica. Molto più dinamica. Come GR Yaris. Ha un rapporto peso/potenza di 4,9 kg/CV e scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Autentico concentrato di potenza. E la preferita del CEO Akio Toyoda, che insieme al quattro volte campione del mondo Tommi Mäkinen ha spinto per il ritorno alle corse. Costruita per i rally, adattata per la strada, la GR Yaris racchiude molta sportività ed emozioni, nonché un pizzico di avventatezza. Che ogni tanto ci vuole. La GR Yaris è l’incarnazione di «No more boring cars».

  • Modello
  • GR Yaris
  • Tipo di carburante
  • Benzina
  • Potenza del motore
  • 192 kW/261 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 42 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 186 g/km
  • Consumo combinato
  • 8,2 l/100 km
  • Trasmissione
  • Manuale, 6 marce
  • Accelerazione (0–100 km/h)
  • 5.5 secondi
  • Trazione
  • Integrale
  • Categoria d’efficienza energetica
  • E

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 118 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Il SUV perfetto.

Mostra di più

Urbano, extraurbano, SUV. Il Toyota RAV4 è il SUV perfetto. Per i vostri progetti e per i vostri sogni.

 

Quasi una su due delle nuove auto immatricolate in Svizzera è un SUV. Molto spazio, posizione di seduta alta, ci sono molti motivi per scegliere un fuoristrada. Solo un SUV soddisfa i vostri sogni? Se la risposta è sì, allora un RAV4. In versione ibrida plug-in è il SUV perfetto per la città e fuori città. Con tutti i vantaggi tipici del fuoristrada e al contempo con una motorizzazione rispettosa dell’ambiente e il conseguente basso consumo. Salite a bordo e lasciatevi alle spalle la città. Oppure recatevi in città.

  • Modello
  • RAV4 Hybrid
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 160 kW/218 CV
    163 kW/222 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 27–29 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 128–131 g/km
  • Consumo combinato
  • 5,6–5,8 l/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
    Integrale
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 118 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

La numero 1 bella come non mai.

Mostra di più

La Toyota Corolla è l’auto più venduta al mondo. Ora le abbiamo dato un look che rende giustizia al suo status.

 

1,134 milioni di persone non si sbagliano: anche lo scorso anno la Toyota Corolla era nuovamente in testa alla classifica, di gran lunga l’auto più venduta di tutti i tempi con 50 milioni di esemplari.

La Corolla offre un rapporto qualità/prezzo straordinario, è sicura e solida. Tuttavia abbiamo perfezionato la numero 1 con una nuova caratteristica: la bellezza intramontabile. «La Corolla è un’auto in costante evoluzione per soddisfare le esigenze attuali dei clienti. Per questo da molto tempo è la preferita dai clienti in Giappone e nel mondo intero», afferma l’ingegnere capo Yasushi Ueda. Vedere per credere. «No more boring cars» appunto.

  • Modello
  • Corolla Hybrid
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 90 kW/122 CV
    135 kW/184 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 23–27 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 101–118 g/km
  • Consumo combinato
  • 4,5–5,2 l/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 118 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Firmato Toyota.

Mostra di più

La Supra è la super sportiva di Toyota. E icona cinematografica.

 

Da 0 a 100 in 4,3 secondi. La scelta tra due motori ad alte prestazioni: l’agile, potente e vivace motore da 2.0 l a 4 cilindri e turbocompressore twin scroll oppure il reattivo motore da 3.0 l a 6 cilindri in linea per accelerazioni rapide e lineari. 340 CV a 5000 r/min. E queste sono solo le cifre. Ma bisogna guidare la Toyota Supra per capire perché la super sportiva è diventata un’icona cinematografica (ad es. «The Fast & The Furious») e una leggenda.

  • Modello
  • GR Supra
  • Tipo di carburante
  • Benzina
  • Potenza del motore
  • 190 kW/258 CV– 250 kW/340 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 38–42 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 168–188 g/km
  • Consumo combinato
  • 7,4–8,2 l/100 km
  • Trasmissione
  • Automatico a 8 rapporti
  • Accelerazione (0–100 km/h)
  • 5.2 secondi
    4.3 secondi
  • Trazione
  • Posteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • D/E

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 118 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Il C-HR sbalordisce.

Mostra di più

Straordinariamente insolito. Con il Toyota C-HR il team di design ha potuto sbizzarrirsi davvero.

 

Lo ammettiamo: difficile farci l’abitudine. Il Toyota C-HR osa, il suo aspetto è tutto meno che ordinario. E con il sistema audio JBL con qualità del suono dal vivo l’estroverso SUV offre anche musica per le orecchie. La sua motorizzazione ibrida è rispettosa dell’ambiente, perché essere è sempre e comunque più importante che apparire.

  • Modello
  • C-HR Hybrid
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 90 kW/122 CV
    135 kW/184 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 24–27 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 109–120 g/km
  • Consumo combinato
  • 4,8–5,3 l/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 118 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

SUOI DATI PERSONALI

Compilare i campi contrassegnati con un (*) asterisco.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.