NO MORE

BORING CARS.


Basta auto noiose! L’annuncio è arrivato dal capo in persona. Nel 2017, il CEO di Toyota Akio Toyoda ha lanciato lo slogan «No more boring cars». Per raggiungere questo obiettivo ha rafforzato l’unità di design mettendola sullo stesso piano dell’unità di produzione. Il risultato: le automobili Toyota sono come sempre il massimo per quanto concerne l’affidabilità. Ma il design è radicalmente cambiato. Linee chiare e profili netti danno forma al nuovo credo, abbinato a motori potenti, divertenti da guidare. Senza gravare maggiormente sull’ambiente. Toyota è uno dei pochi costruttori automobilistici che adempie le norme sul CO2 in Svizzera. Perché una cosa non è sicuramente noiosa: la sostenibilità.

 

Feeling rally per la strada

Mostra di più

1281 chili di esuberanza. La GR è la sorella della Toyota Yaris. La sorella atletica.

 

È l’incarnazione di «No more boring Cars» – la GR Yaris. La GR Yaris ha un rapporto peso/potenza di 4,9 chili per cavallo e scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Un autentico concentrato di potenza. E la preferita del CEO Akio Toyoda che, insieme al quattro volte campione del mondo Tommi Mäkinen, ha promosso il ritorno di Toyota nel mondo delle corse. Costruita per le corse di rally e adattata per la strada, la GR Yaris racchiude in sé sportività ed emozioni e anche una dose di passione. Il che non guasta. Perché talvolta è giusto seguire l’istinto.

 

Preferite un po’ più di razionalità? Cliccate qui per la Toyota Yaris.

  • Modello
  • GR Yaris
  • Tipo di carburante
  • Benzina
  • Potenza del motore
  • 192 kW/261 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 41 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 186 g/km
  • Consumo combinato
  • 8,2 l/100 km
  • Trasmissione
  • Manuale, 6 marce
  • Accelerazione (0–100 km/h)
  • 5.5 secondi
  • Trazione
  • Integrale
  • Categoria d’efficienza energetica
  • E

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Solo un’auto – ma una eccellente

Mostra di più

La Toyota Yaris è stata incoronata Auto dell’anno 2021. E anche nel 2022 rimane tra le prime della classe.

 

La Toyota Yaris è stata eletta Auto dell’anno 2021. Grazie al suo sistema propulsivo ibrido, la Toyota Yaris viaggia a basse emissioni, è conveniente e dinamica. Per la seconda volta dopo il 2000, nel 2021 è stata eletta nuovamente Auto dell’anno. La Yaris è semplicemente un’auto eccellente.

 

Piacevole da guidare, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e rispettosa dell’ambiente. Il tutto confezionato in un design fresco. Non sorprende che lo scorso anno la Toyota Yaris è stata l’auto più venduta in Europa. La Yaris ha semplicemente senso.

 

Vi piacerebbe meno razionale? Cliccate qui per la Toyota GR Yaris.

  • Modello
  • Yaris
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 85 kW/116 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 19-22 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 87-99 g/km
  • Consumo combinato
  • 3.8-4.4 l/100km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Per una volta, la gonfiamo anche noi!

Mostra di più

È più spazioso, ma non occupa più spazio. Il nuovo SUV urbano Toyota Yaris Cross

 

La nostra piccola è cresciuta. O per meglio dire: si è alzata! Il modello di successo Yaris è ora disponibile anche in versione Cross. Con posizione di seduta alta e di conseguenza una migliore visuale sulla strada, il SUV urbano è solo 24 cm più lungo del modello originale, ma offre più spazio e comfort. Incluso un bagagliaio molto spazioso.

Con la Yaris Cross non ottenete solo la sensazione SUV, ma un SUV autentico grazie alla trazione integrale. Naturalmente motorizzato con la propulsione ibrida a basse emissioni. Mini SUV, mini consumo.

  • Modello
  • Yaris Cross
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 85 kW/116 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 22-26 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 101-116 g/km
  • Consumo combinato
  • 4.4-5.1 l/100km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
    Integrale
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

IL C-HR SBALORDISCE

Mostra di più

Straordinariamente insolito. Con il Toyota C-HR il team di design ha potuto sbizzarrirsi davvero.

 

Lo ammettiamo: difficile farci l’abitudine. Il Toyota C-HR osa, il suo aspetto è tutto meno che ordinario. E con il sistema audio JBL con qualità del suono dal vivo l’estroverso SUV offre anche musica per le orecchie. La sua motorizzazione ibrida è rispettosa dell’ambiente, perché essere è sempre e comunque più importante che apparire.

  • Modello
  • C-HR Hybrid
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 90 kW/122 CV
    135 kW/184 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 24–27 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 109–120 g/km
  • Consumo combinato
  • 4,8–5,3 l/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

LA NUMERO 1 BELLA COME NON MAI

Mostra di più

La Toyota Corolla è l’auto più venduta al mondo. Ora le abbiamo dato un look che rende giustizia al suo status.

 

1,134 milioni di persone non si sbagliano: anche lo scorso anno la Toyota Corolla era nuovamente in testa alla classifica, di gran lunga l’auto più venduta di tutti i tempi con 50 milioni di esemplari.

La Corolla offre un rapporto qualità/prezzo straordinario, è sicura e solida. Tuttavia abbiamo perfezionato la numero 1 con una nuova caratteristica: la bellezza intramontabile. «La Corolla è un’auto in costante evoluzione per soddisfare le esigenze attuali dei clienti. Per questo da molto tempo è la preferita dai clienti in Giappone e nel mondo intero», afferma l’ingegnere capo Yasushi Ueda. Vedere per credere. «No more boring cars» appunto.

  • Modello
  • Corolla Hybrid
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 90 kW/122 CV
    135 kW/184 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 23–27 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 101–118 g/km
  • Consumo combinato
  • 4,5–5,2 l/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • A

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Urbano, extraurbano, SUV

Mostra di più

Divario città-campagna? Non sa cosa sia. Il Toyota RAV4 è il SUV perfetto.

 

In Svizzera quasi un veicolo immatricolato su due è un SUV. Molto spazio, posizione di seduta alta; esistono molti motivi per scegliere un fuoristrada. Uno in particolare: un fuoristrada colma il divario tra città e campagna. Il RAV4, come ibrido puro o ibrido plug-in, è il SUV perfetto per due mondi. Con tutti i vantaggi tipici di un fuoristrada e al contempo un motore rispettoso dell’ambiente con il relativo basso consumo. Che aspettate, salite a bordo e partite verso la campagna. Oppure la città.

  • Modello
  • RAV4 Hybrid
  • Tipo di carburante
  • Ibrido a benzina
  • Potenza del motore
  • 160 kW/218 CV
    163 kW/222 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 27–29 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 126-133 g/km
  • Consumo combinato
  • 5.6-5.9 l/100km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Anteriore
    Integrale
  • Categoria d’efficienza energetica
  • B

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

Così veloce che in un attimo scompare

Mostra di più

Meno fronzoli, più divertimento. La Toyota GR86 è un’auto d’altri tempi. Ed è disponibile solo per un breve periodo.

 

Concentrarsi sull’essenziale, questo il motto del piccolo coupé sportivo. E sport è la parola chiave della Toyota GR86, infatti GR significa Gazoo Racing, il reparto corse di Toyota. Con i suoi 1275 chili, è un peso piuma nella sua categoria, ha una minore resistenza aerodinamica grazie ai canali di convogliamento dell’aria disposti in modo intelligente e inoltre eroga più potenza grazie al nuovo e leggero motore boxer a quattro cilindri di 2,4 l.

Sterzo preciso, sensazione di guida diretta. Nella Toyota GR86 trovate 57 anni di esperienza nelle gare automobilistiche. Lo si percepisce ogni secondo, questo patrimonio ereditario è stato consapevolmente conservato. Un’auto come un anacronismo, che esiste solo per breve tempo: i prossimi due anni.

  • Modello
  • GR86
  • Tipo di carburante
  • Benzina
  • Potenza del motore
  • 172 kW/234 CV
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 44-45 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 197-200 g/km
  • Consumo combinato
  • 8.7-8.8 l/100km
  • Trasmissione
  • Manuale a 6 marce / Automatico a 6 rapporti
  • Accelerazione
  • 6.3 Secondi
  • Trazione
  • Posteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • F

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Disponibile da giugno.

Mostra di meno

LA MIRAI, DECISAMENTE VERDE

Mostra di più

La Toyota Mirai non solo ha un aspetto futuristico, è anche alimentata dall’energia del futuro: l’idrogeno.

 

La sostenibilità appartiene da sempre al patrimonio ereditario di Toyota. Come pioniera dell’ibrido, la marca ha annunciato l’era dell’elettrificazione e ora con la propulsione a idrogeno compie il prossimo passo verso le emissioni zero.

 

Questo non è un percorso facile per un costruttore automobilistico, ma la rivoluzionaria Mirai a idrogeno sta facendo da apripista. Le celle a combustibile generano energia pulita e performante con l’acqua come unica emissione. E grazie al suo sistema di filtri, l’aria che la Toyota Mirai espelle è addirittura più pulita di quella che aspira.

 

Quindi garantisce anche emissioni che vanno oltre lo zero. La Mirai è disponibile in sette colori. Anche se in realtà è decisamente verde. Il rifornimento completo è veloce e con un pieno percorre oltre 500 chilometri – durante una prova su strada in Francia addirittura 1000 chilometri. L’idrogeno, il carburante del futuro. Perché senza carbonio. Perché rinnovabile. Perché sostenibile.

  • Modello
  • Mirai
  • Tipo di carburante
  • Celle a combustibile, idrogeno
  • Potenza del motore
  • 134 kW/182 CV
  • Equivalente benzina
  • 2,99–3,37 l/100 km
  • Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità
  • 6-7 g/km
  • Emissioni di CO₂ combinato
  • 0
  • Consumo combinato
  • 8,8–9,9 m3/100 km
  • Trasmissione
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione
  • Posteriore
  • Categoria d’efficienza energetica
  • B

Obiettivo delle emissioni Ø di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km
Secondo ciclo di prova WLTP.

Mostra di meno

SUOI DATI PERSONALI

Compilare i campi contrassegnati con un (*) asterisco.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.

Questo campo è obbligatorio.